Antonio in un mare di tempesta. Classe IIIA Scuola secondaria di I grado, Praia a Mare

Concorso per la sicurezza in rete e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

Gli studenti della classe III A della scuola secondaria di I grado di Praia a Mare, coordinati dalla docente Referente di Istituto per la prevenzione al Bullismo e Cyberbullismo Raffaela Speranza e dalla docente di Lettere Anna Maiorana, sono risultati vincitori del Concorso per la sicurezza in rete e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo, sezione multimediale.

TEMATICHE TRATTATE:
 Bullismo e Cyberbullismo
 Differenza di genere
 Intolleranza
 Discriminazione
PROTAGONISTA
Antonio (nome di fantasia) ha descritto le sue problematiche che da qualche anno affronta in silenzio e con dolore.
Il docente dopo un brainstorming ha assegnato a tre gruppi i compiti da svolgere.
Un gruppo si è occupato della stesura del testo.
Un gruppo delle riprese video e foto.
Un gruppo del montaggio video.
Condivisione in itinere dei lavori svolti con la classe.

Video vincitore