“Fare rotta in … un mare di valori”

Presentazione del libro prodotto dagli alunni delle classi I, III e IV del Plesso Falcone di Via Galilei

Il giorno 3 giugno 2024, presso il salone Parrocchia San Paolo Apostolo Praia a Mare CS, si è tenuta la tanto attesa presentazione del libro Fare rotta in un mare di valoridegli alunni di IIIIIV Scuola Primaria Falconedi via Galilei I.C. Praia a Mare. Durante la presentazione, gli alunni hanno raccontato il lungo e appassionante percorso che l’ha portati alla stesura del libro. Al tavolo dei lavori erano presenti la Prof.ssa Marilena Salsano Dirigente Scolastica I.C. Praia a Mare, il DottAntonino De Lorenzo Sindaco di Praia a Mare, il Dott. Egidio Lorito Giornalista di Panorama, la Dott.ssa Chiara Cavallaro Presidente Associazione «Libri Cose Città», promotore Progetto Internazionale di lettura «Classe di lettori», la Dott.ssa Santa Impellizzieri Presidente Premio Nazionale letterario «Fiuzzi D’Oro» e in collegamento online le classi gemellate: III Primaria di Villa Minozzo (RE). Tutti i relatori hanno sottolineato l’importanza del libro in un’epoca in cui i valori sembrano spesso trascurati o dimenticati. Hanno elogiato gli alunni che hanno scritto il libro, per il loro impegno e per la capacità di stimolare un dialogo profondo e necessario.