UN ANNO DI SPORT ALL’IC PRAIA A MARE – CENTRO SPORTIVO STUDENTESCO 2023/24

Anno scolastico 2023/2024

Campionati Studenteschi. Referente Prof.ssa Speranza Raffaela Coadiuvata dal Prof. Lombardi Francesco

dal 14 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato ai Campionati Studenteschi con le seguenti attività sportive: Pallavolo Maschile e Femminile, Badmiton Maschile e Femminile, Corsa Salto e Lancio.

Progetto Scuola attiva per lo Sport: Badminton e Tennis.

Progetto Valori in rete : Calcio

Progetto Racchette di classi per tutte le classi Primaria e Secondaria IC Praia.

Le fasi Provinciali e Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi si sono concluse con la Vittoria Regionale a Crotone della squadra maschile di Pallavolo  di Praia a Mare. Secondo posto Provinciale di Badminton a Rogliano della squadra mista degli alunni di Praia a Mare.

Primo posto alla finale del Progetto Valori in Rete di Calcio cui hanno fatto parte alunni di Aieta Praia e San Nicola Arcella.

Il giorno 3 Giugno a Praia a Mare si terrà la Festa finale del Progetto Scuola Attiva per lo sport con tutti gli alunni della Secondaria di Praia a Mare organizzata dagli esperti nominati dal Coni in collaborazione con il docente di Scienze Motorie.

Per finire in bellezza quest’anno di sport, gli alunni  delle classi terze durante il Viaggio d’Istruzione a Scanzano Ionico hanno partecipato al Torneo di Beach Volley e, su 30 Scuole partecipanti, Praia Mare ha vinto il Primo Posto.

-          Sensibilizzazione alla Salute e Benessere

-          Potenziamento sportivo

-          Migliorare la Socializzazione, l’autostima e la collaborazione tra pari.

-          Coinvolgere gli alunni in esperienze significative

Referenti

Coni , Federtennis, Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale.

Tutti gli alunni dell’IC Praia a Mare Primaria e Secondaria